Certificato Idoneità Statica Milano

il Comune di Milano, nel novembre del 2014 ha provato un nuovo regolamento edilizio, che obbliga tutti gli edifici di oltre cinquant’anni ad effettuare una verifica sull’idoneità statica della struttura in ogni sua parte.

Dal 2019, tutti gli edifici con più di 50 anni, dovranno essere provvisti di un certificato di idoneità statica.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci al numero: 0331-553472

Certificato Idoneità Statica a Milano: come funziona?

Il certificato di idoneità statica per gli edifici di Milano, si suddivide in due livelli di indagine.

L’indagine di primo livello, è basata su un’analisi qualitativa del fabbricato esterno. Sarà necessario quindi un’attenta ispezione visiva e una valutazione della storia dell’immobile.

Nel caso una semplice ispezione visiva, non evidenzi nessuna situazione pericolosa, verrà emesso regolare certificato di idoneità, come richiesto dal Comune di Milano.

L’indagine di secondo livello, viene invece effettuata quando l’ispezione di primo livello evidenzia situazioni di imminente pericolo. In questo caso, verranno eseguite ulteriori analisi controlli per intervenire sulla struttura in modo efficiente.

Come effettuare un’ispezione visiva per ottenere il Certificato di Idoneità Statica a Milano?

Per effettuare un’indagine di primo livello, con lo scopo di ottenere il Certificato Idoneità Statica Milano sarà necessario, come anticipato, un’attenta ispezione visiva dell’edificio.

Il modo più semplice (ed economico) per effettuare questo tipo di analisi, è affidarsi all’ausilio di un drone professionale, ovviamente sotto il controllo di un operatore abilitato e con esperienza.

Grazie ai nostri servizi, avrete a disposizione immagini dettagliate eseguite in quota (ad una distanza ravvicinata) per richiedere il certificato di idoneità statica, in modo facile e veloce.

Perché affidarti ad Aerial Views per richiedere il CIS?

Il Certificato Idoneità Statica a Milano è un documento indispensabile: per questo motivo, l’ispezione visiva richiesta deve essere eseguita a regola d’arte, da personale altamente qualificato e soprattutto in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla legge.

Aerial Views è abilitato come Pilota di Alianti, Pilota di Ultraleggeri (VDS), Pilota ed Operatore di APR (Droni) con attestato I.APRA.001648 come da Regolamento ENAC “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” (ed. 2, emendamento 3, del 24 marzo 2017) autorizzati ENAC rif. 14301 – 10043.

Utilizziamo Droni registrati ENAC (Inspire 2 e Spreading Wings S900) per Operazioni Specializzate Critiche e per il volo in ambiente Urbano e notturno.

Contattaci per informazioni sul Certificato Idoneità Statica a Milano

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI AI SEGUENTI RECAPITI

Tel: 0331-553472 – Fax: 0331-490794
Email: info@aerialviews.it – PEC: aerialviews@legalmail.it

In alternativa, compila il form di contatto qui sotto: ti risponderemo il prima possibile.

9 + 6 =

Per inviare il messaggio, inserisci il risultato dell’operazione richiesta

         

Copyright © 2018 Aerial Views by Studio Colombo sas | All Right Reserved
Via S. Botticelli 6 | 20015 Parabiago (Mi) | Tel: 0331-553472 | Fax: 0331-490794
P.IVA: 07323310966

Privacy Policy  Cookie Policy